le tecniche e i modelli di psicoterapia sono basati sull’idea che ogni individuo puòtrovare dentro di sé il modo e la forza per reagire alle situazioni di disagio e di difficoltà. Di conseguenza, la psicoterapia attiva le risorse della persona.
Le prime forme di psicoterapia, nate all’inizio del 1900, si sono nel tempo notevolmente evolute, tanto che oggi la durata della psicoterapia, a livello generale, si è ridotta. I modelli e le tecniche di psicoterapia attuali sono numerosi e si sono adeguati rispondendo maggiormente alle nuove forme di disagio.

La psicoterapia efficace è riconoscibile dal paziente perché la persona, dopo i primi mesi, inizia a sperimentare un migliore equilibrio, una maggiore conoscenza di sé, una maggiore capacità di affrontare la vita e di relazionarsi agli altri.

L’approccio dello psicologo non si focalizza sulla tolleranza del disagio ma sul suo superamento.

Psicologo Acilia, zona: Acilia, Malefede, Casal Palocco, Infernetto, Casal Bernocchi, Centro Giano, Vitinia, Eur, Mostacciano, Ostia, Caserta, Benevento

Ricevo presso gli studi di Roma e Caserta facilmente raggiungibili dalle zone di Acilia, Malefede, Casal Palocco, Infernetto, Casal Bernocchi, Centro Giano, Vitinia, Eur, Mostacciano, Ostia, Caserta, Benevento.

 

Pin It

Search