Incontriamoci con la danzaterapia

 

 

Incontrarsi con la danzaterapia significa imparare a riscoprire se stessi e il proprio corpo, attrraverso la danza e l'incontro con l'altro. La dimensione gruppale tipica degli incontri di danzaterapia ha lo scopo di proteggere e aiutare ciascun partecipante ad esprimere la propria creatività, a sperimentare le proprie potenzialità e  a conoscere ed accettare i propri limiti. La danza terapia agisce attraverso un approccio creativo che nasce sì dalla tematica proposta dal conduttore ma che si sviluppa successivamente nell’incontro con le persone presenti all’interno del gruppo e grazie ad un lavoro creativo che nasce dalle risorse, possibilità e limiti dei singoli partecipanti. 

 

La danza terapia, attraverso il movimento, offre alla persona la possibilità di liberare la propria energia creativa ed emotiva e di ascoltare il proprio corpo in una dimensione di gruppo che esula dal giudizio e dalle interpretazioni.

 

8089669395 369dd32275 m


Numerosi studi, in ambito medico e psicologico, hanno dimostrato il forte legame che c’è tra mente e corpo e come a tensioni emotive possono seguire tensioni fisiche che bloccano il nostro corpo.

Fare danza terapia non significa solo ritagliarsi del tempo per se stessi, ma significa soprattutto imparare ad ascoltare il proprio corpo nei suoi limiti e nelle sue possibilità, riappropriandosi dei propri movimenti e dei propri ritmi.  

Danza le tue emozioni 

danzaterapia incontri

 

Pin It
Danzaterapista e Psicologa Ersilia Maria Tuosto © 2016 EmozionalMenteCorpo. All Rights Reserved.

Search